top of page

Il Mister

io.jpg

Il mister della squadra per la stagione 2018/2019 è il debuttante Paolo Gregorat. Dal 2006 in forza agli amatori Pozzuolo, in questa stagione ha fatto il grande passo e si è proposto come allenatore dei suoi compagni di squadra.

Dopo una vita calcistica (11 anni) passata al Torre Tapogliano Campolongo dalla seconda categoria nel 2006 ha iniziato una nuova avventura con i nuovi amici di Pozzuolo. Le giovanili  le ha passate prima nel Torre, poi ad Aiello ed infine gli ultimi anni a Ruda, settore giovanile molto importante in zona bassa friulana  con cui ha vinto il campionato di Juniores regionali giocando da punta esterna e segnando 16 gol (suo massimo in carriera) compreso quello molto importante segnato a Sacile negli spareggi tra le 3 vincenti dei gironi di juniores regionali. Esordio in prima squadra con il Ruda a 18 anni in promozione nel ruolo di laterale destro nella difficile trasferta di San Luigi a Trieste, ha trascorso 2 anni tra Juniores regionali e prima squadra prima di rientrare alla base al Torre, suo paese natale in cui ha vissuto 11 stagioni entusiasmanti, vincendo, al secondo anno, il titolo regionale per le terze categorie e l'anno successivo sfiorando il salto di categoria in prima giocando prevalentemente sulla fascia destra ma adattandosi anche a centrocampo e da marcatore.

Gli anni successivi sono stati molto intensi e ricchi di gioie ed anche qualche gol (una trentina circa), ma anche qualche delusione con una retrocessione, riscattata prontamente qualche anno dopo, fino al 2005 anno in cui ha smesso di giocare in categoria per poter conseguire la laurea in informatica e costruire casa a Zugliano nel comune di Pozzuolo del Friuli. Nel 2006 appunto ha esordito con gli amatori di Pozzuolo ed ha giocato, fino al 2017/2018 con gli amici che attualmente allena. Grande estimatore di Guardiola e del suo gioco posizionale, e del suo "discepolo" De Zerbi ha come obiettivi la formazione di un gruppo unito e motivato alla ricerca del bel gioco e all'apprendimento, per fare ciò ha imparato i concetti della periodizzazione tattica cercando di applicare questa metodologia durante la settimana, il suo concetto filosofico è: a calcio si gioca con la palla, quindi gli allenamenti vengono fatti con essa, perchè tutti possono migliorare ed imparare, l'importante è avere voglia di farlo, credere in se stessi ed essere "affamati" di conoscenze, ed in più se ci si diverte e si è stimolati allora questa voglia aumenta, il gruppo si solidifica ed i risultati poi arrivano.
Citando Roberto De Zerbi: “Se non hai il coraggio di giocare la palla, di tenerla e di divertirti anche giocandola, tenendo il possesso, tenendo il pallino del gioco nell’altra metà campo, se non hai questa voglia, questo coraggio, vuol dire che ti devi difendere 90 minuti, ma non riesci a difenderti per 90 minuti perché prima o poi il gol lo prendi” .
I numeri:
Settore giovanile
1 campionato esordiente vinto con l'Aiello
1 campionato provinciale allievi vinto con il Ruda
1 campionato  regionale vinto con il Ruda
un centinaio di gol segnati
1992/1993 miglior stagione: vittoria del campionato regionale e 16 gol realizzati
Prima squadra:
13 campionati a cui ha partecipato
2 campionati passati tra Juniores e prima squadra a Ruda in promozione
11 campionati passati tra seconda e terza categoria con il Torre Tapogliano Campolongo
1 campionato vinto e campioni regionali di terza categoria con il Torre Tapogliano Campolongo
3 promozioni dalla terza alla seconda categoria con il Torre Tapogliano Campolongo
1 retrocessione dalla seconda alla terza categoria con il Torre Tapogliano Campolongo
una trentina di gol segnati
1995/1996 miglior stagione: promozione dalla terza alla seconda categoria, 6 gol realizzati
Amatori:
dal 2006 al 2018 con gli amatori Pozzuolo
dal 2017/2018 con gli over 40 della Folgore

I collaboratori

Importante anche il lavoro svolto dagli assistenti al mr Paolo: 
Gorasso Dario
Bulfon Valentino
Gennaro Daniele
Bortolossi Cristian
che danno un aiuto agli allenamenti e alle scelte prese in sintonia con la dirigenza, tutti giocatori dalla lunga permanenza con gli amatori Pozzuolo
bottom of page