top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGregorat Paolo

AC Gunners 95 3 - AC Pozzuolo 0 sabato 01/02/2020


Trasferta molto insidiosa contro la prima della classe, formazione con un attacco esplosivo guidato da Caruzzi autore già di 20 gol in questo campionato e ben spalleggiato dal talentuoso Lima. Per affrontare al meglio la partita e cercare di contrastare il pericoloso attacco avversario e vista anche la mancanza di varie punte ci disponiamo con un inedito 3-5-2 ben provato in allenamento. La partita è molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, un paio di grosse occasioni per parte dovute alla bravura degli attacchi e delle manovre ben orchestrate dalle due compagini rendono la partita molto gradevole al buon pubblico occorso a Povoletto. Il primo tempo finisce 0 a 0. Il secondo tempo inizia per noi con la stessa formazione e modulo che ben si è comportata nel primo tempo ad eccezione dell'infortunato Guatto (speriamo di recuperarlo per sabato prossimo). Sulla falsariga del primo tempo anche il secondo vede le due formazioni cercare la manovra articolata, il gioco continua ad essere molto gradevole con qualche occasione da entrambe le parti. Dopo metà del secondo tempo i Gunners riescono ad avere un leggero predominio e a 10 minuti dalla fine ecco l'episodio che cambia la partita: perdiamo palla in mezzo al campo e Tessaro Francesco ferma l'avversario con un intervento risoluto (e necessario), l'arbitro lo interpreta come fallo da espulsione e ci lascia in 10. A mio parere decisione fiscale, non sbagliata, ma si poteva dare tranquillamente solo il giallo: il fallo non era cattivo ed intenzionato a far male, inoltre Tex non era ultimo uomo anche se l'azione era pericolosa e la decisione dell'arbitro poteva essere sia giallo che rosso. Anche stavolta quindi rimaniamo senza un giocatore (troppe volte quest'anno abbiamo perso punti per espulsioni più o meno meritate, certo è che non ci stanno risparmiando nulla), la partita negli ultimi 10 minuti è quindi in mano ai Gunners che approfittano della superiorità numerica e vanno in gol prima con un bel tiro da fuori e poi nei minuti finali approfittano del nostra sbandamento e fanno il secondo e terzo gol.

Sono soddisfatto della nostra prestazione, ho visto intensità, grinta, voglia di lottare e ricerca del gioco, i ragazzi hanno dato tutto quanto avevano e hanno risposto bene alle mie sollecitazioni dovute alla classifica. Certo torniamo a casa con 0 punti ed ancora una volta senza aver segnato che è il nostro vero limite attuale per poter fare punti, ma con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti.

Sabato ci aspetta un nuovo impegno importante, ci servono punti, proveremo ad utilizzare un nuovo modulo che stiamo provando in settimana, sperando che ci dia equilibrio e qualche soluzione in più in avanti.

Paolo Gregorat

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page