top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGregorat Paolo

AC Pozzuolo 2 - AC Colunga 1 fermata la capolista sabato 7/12/2019


Sabato 7 dicembre grande sfida contro la capolista Colugna sul terreno amico di Zugliano. Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a comandare il gioco e a pervenire al vantaggio infilando l'incolpevole Bernardi trovatosi a tu per tu con l'avversario che con freddezza ha approfittato di un'azione fortuita che gli ha permesso di conquistare palla sulla tre quarti e di involarsi indisturbato nella nostra area di rigore. Accusiamo il colpo e nella prima azione ben costruita dagli avversari rischiamo il secondo gol ma per nostra fortuna l'arbitro fischia un fuorigioco che non c'era.

Lo scampato pericolo e qualche aggiustamento nella nostra formazione ci dà maggiore coraggio e quadratura ed iniziamo finalmente a comandare il gioco e a creare buone trame mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Perveniamo al pareggio grazie ad una palla centrale rasoterra indirizzata a Pinzani che è bravo ad appoggiare di prima all'accorrente Di Filippo che controlla e scaglia un gran tiro da fuori area che si infila colpendo la traversa interna: gran gol. Siamo pienamente in partita e giochiamo meglio degli avversari e qualche minuto dopo Di Filippo si inserisce sulla sinistra ed effettua il cross che viene deviato con un fallo di mano: rigore che il solito GG7 trasforma con freddezza. Continuiamo ad avere in mano il gioco, il terreno scivoloso non permette di rischiare troppo e quindi ci adeguiamo partendo un po' di meno del solito da dietro ma cercando comunque scambi rasoterra e movimenti negli spazi.

Il primo tempo finisce quindi sul 2 a 1, risultato meritato e direi sostanzialmente corretto. La ripresa è combattuta, non ci sono grandi occasioni da ambo le parti e prima della metà della frazione l'arbitro espelle con la seconda ammonizione un avversario che ci permette di giocare in superiorità numerica e gestire il risultato. Non rischiamo assolutamente nulla, anzi andiamo vicinissimi al raddoppio con GG7 murato da un grande intervento del portiere e non sfruttiamo a dovere qualche ripartenza su cui potevamo essere maggiormente precisi. Finisce quindi 2 a 1, con una grande vittoria sulla capolista che ci permette di posizionarci nella zona centrale a ridosso delle prime.

Sono molto molto soddisfatto della prestazione, grinta, carattere, personalità, spirito di gruppo e consapevolezza della nostra forza sono tutte qualità emerse in questa partita, che è stata molto accesa e combattuta. Sono soddisfatto anche del gioco che abbiamo imposto rispetto ai più quotati avversari: giocando così possiamo giocarcela con tutte e di questo ne dobbiamo essere consapevoli.

Ora ci aspetta una trasferta molto insidiosa a Tolmezzo, ma giocando in questa maniera nulla è precluso.

Paolo Gregorat


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page