top of page
Cerca
Immagine del redattoreGregorat Paolo

AC Sette Sorelle 1 - AC Pozzuolo 0 venerdì 08/03/2019


Venerì 8 marzo, sconfitta immeritata in casa dell'attuale prima in classifica. Partita che inizia subito con una buona manovra di entrambe le squadre, che cercano di esprimere il proprio gioco in maniera razionale e costruttiva. I primi venti minuti vedono un Sette Sorelle molto propositivo sul piano del gioco e noi che cerchiamo di ribattere azione su azione, senza mai rischiare nulla. Dopo il ventesimo riusciamo ad avere un leggero predominio sull'avversario e sfioriamo il gol in un paio di occasioni, in particolare il colpo di testa di Gorizzizzo viene deviato con un autentico miracolo dal portiere avversario sul palo. Finisce quindi il primo tempo, in cui avremmo meritato qualcosina di più rispetto all'avversario. Inizia il secondo tempo e le cose non cambiano, noi facciamo la partita senza però che il Sette Sorelle stia a guardare, ma mentre noi abbiamo subito due grandi occasioni, loro non riescono ad impensierire Flumino. Il tempo scorre poi senza ulteriori grandi occasioni, sembra una partita destinata al pareggio, ma un bel tiro dell'ottimo centrocampista avversario viene deviato da un nostro difensore quel tanto che basta per mandare la palla a fil di palo, probabilmente la deviazione è stata decisiva, ma onore al merito alla bella conclusione al volo calciata molto bene. Dopo il vantaggio c'è stata una nostra reazione che ha portato ad un'altra grande parata del portiere avversario (su involontaria deviazione del difensore), ma il Sette Sorelle si è difeso bene ed ha avuto a sua volta la prima vera occasione dell'incontro su un mezzo pallonetto con Flumino in uscita che è finito abbondantemente a lato.

Sono molto soddisfatto della prestazione, non era facile andare in casa della capolista con molte assenze e riuscire ad imporre il nostro gioco e ad avere numerose occasioni da gol, purtroppo siamo stati sfortunati, la deviazione decisiva sul primo vero tiro avversario c'è costata molto cara, ma non vanifica l'impegno e la personalità dimostrata da tutta la squadra.

Un plauso anche alla squadra avversaria, una delle poche che cerca di imporre il proprio gioco (assieme all'altra capolista Real Sella, che però mi sembra maggiormente attrezzata e con individualità maggiori) e che merita la posizione in classifica raggiunta.

Martedì possiamo da subito riscattare la sconfitta con il recupero in casa, non sarà una partita facile, ma con questo spirito possiamo sicuramente fare molto bene.

Il mister Paolo Gregorat

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page