top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGregorat Paolo

AM Calcio Racchiuso 0 - AC Pozzuolo 4 sabato 30/11/2019


Netta e convincente vittoria in trasferta ad Attimis, 2 punti che ci danno maggiore tranquillità e sicurezza per il proseguo della stagione. Racchiuso, si presenta con 6 nuovi innesti, ma è da subito la nostra voglia di far risultato a fare la differenza. Partiamo forte e dopo pochi minuti siamo in vantaggio grazie alla rete (finalmente si è sbloccato) di Guatto, bravo come al solito ad inserirsi e a battere con freddezza il portiere. I ritmi non sono alti, il pessimo campo di gioco non permette un calcio veloce e "pulito", ma continuiamo a costruire partendo dalla difesa e cercando le sponde delle punte, sfioriamo un paio di volte il gol e poi, superata la metà del primo tempo, un tiro di Zanon che finiva in rete viene parato dal portiere fuori dall'area: punizione, che GG7 infila nell'angolino (qui sopra il video) ed inevitabile espulsione. A questo punto la partita è incanalata in una netta direzione a nostro favore, e il primo tempo si conclude sul 2 a 0. Nella ripresa non ripartiamo molto bene, nei primi 15 minuti siamo confusionari, con poco ritmo e gli avversari, pur in 10, vanno vicini al gol con uno splendido tiro da fuori area indirizzato all'incrocio dei pali che viene però parato dall'ottimo Bernardi, al suo debutto con la squadra, bravissimo in tuffo a recuperare la sfera, davvero un gran intervento che conferma la sua ottima partita in cui da subito è entrato nella nostra mentalità e filosofia di gioco, dando sicurezza e partendo con il gioco da dietro. Passato lo spavento riiniziamo a giocare meglio, sale la nostra intensità e si vede un po' di pressing. Le occasioni non mancano ed è il redivivo Monticoli ad approfittarne, appena subentrato prima infila dalla distanza con un bellissimo pallonetto il portiere avversario e poi di freddezza a tu per tu con il portiere lo infila rasoterra. La partita si conclude 4 a 0, finalmente siamo riusciti a far rimanere inviolata la porta ed abbiamo concretizzato a sufficienza e messo al sicuro il risultato, segnali molto positivi per il proseguo del campionato e per la stimolante partita di sabato prossimo contro la prima della classe: il Colugna.

Tra i piccoli segnali negativi c'è da rimarcare un'intensità minore rispetto alla partita di venerdì scorso (ha inciso anche le due dimensioni del campo molto diverse ed il terreno di gioco improponibile), e soprattutto un rillassamento a inizio secondo tempo che non mi è piaciuto molto, anche se poi ci siamo ripresi.

Segnali positivi ce ne sono stati, dopo la dolorosa ed immeritata sconfitta contro i Warriors abbiamo reagito bene, la squadra sta acquisendo personalità e sicurezza, l'identità ed il gruppo sono forti e finalmente abbiamo limitato gli errori che spesso hanno pregiudicato i nostri risultati nonostante le buone prestazioni. Tra i segnali positivi il debutto di Bernardi che con personalità e sicurezza ha aiutato la difesa, e i primi gol di Guatto e Monticoli, importanti alternative in zona gol al solito GG7 sempre più bomber di squadra. Altri segnali positivi dalla difesa e dal centrocampo, che ormai hanno assimilato i nostri principi di gioco e che sempre con maggiore autorità cercano di imporlo agli avversari, indipendentemente dalla difficoltà che certi terreni di gioco amatoriali impongono.

Paolo Gregorat


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page