top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGregorat Paolo

AM Tolmezzo Carnia 3 - AC Pozzuolo 2 lunedì 16/12/2019


La partita, sul sintetico di Tolmezzo, è da subito vivace, entrambe le squadre cercano il frasegio e il gioco corale, ne scaturisce una partita da subito gradevole e con un buon ritmo, imposto anche dal campo veloce. Sono i padroni di casa ad avere qualche buona occasione e vanno in gol su respinta di Bernardi, bravo il giocatore a crederci e a segnare con freddezza. La partita è combattuta ed abbiamo l'occasione di pareggiare su rigore, ma il portiere avversario è bravo a respingere la conclusione. Il primo tempo finisce quindi 1 a 0, loro hanno giocato un po' meglio ma noi eravamo in partita e il risultato poteva essere in parità.

Nel secondo tempo i primi 5 minuti sono combattuti, ma poi a spezzare la partita ci pensa l'ottimo Vidoni, con un gran tiro da fuori area di collo esterno che finisce nel sette. A questo punto i padroni di casa prendono in mano la partita, sfiorano il gol un paio di volte fino al rigore (netto) che li porta sul 3 a 0.

A questo punto loro calano di intensità e noi ne approfittiamo per prendere in mano la partita, andiamo vicini al gol un paio di volte e poi prima accorciamo con un splendido gol di Gorizzizzo ben imbeccato da Pinzani (azione che ricorda il gol di Ronaldo su assist di Higuain contro l'Udinese) e poi è Tessaro Elvis a segnare il 2 a 3 su respinta del portiere. A questo punto però tra infortuni e falli si gioca poco e non riusciamo ad avere il guizzo vincente per poter pareggiare.

Risultato tutto sommato giusto, loro hanno giocato meglio ed avuto più occasioni, anche se noi abbiamo avuto le nostre che, se concretizzate, potevano indirizzare la partita in altra maniera. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, eravamo in difficoltà numerica (solo 14 giocatori) e tutti hanno dato quello che potevano, anche chi era fuori ruolo o chi non in perfette condizioni fisiche. Il rammarico è quello di aver giocato una partita molto importante, che poteva farci arrivare ai piani alti della classifica, con molte assenze, ma prendiamo le cose positive: impegno, personalità, ricerca del gioco e carattere non sono mancati e la reazione sul 3 a 0 mi è piaciuta molto.

Faccio i complimenti al Carnia, davvero una bella squadra che gioca a calcio, per quanto visto fino ad oggi sono stati gli avversari che hanno giocato meglio contro di noi.

Paolo Gregorat

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page