top of page
Cerca
Immagine del redattoreGregorat Paolo

Corno Calcio ShowBiz 0 - AC Pozzuolo 2 19/03/2019


Bellissima vittoria nel recupero di martedì sera in casa del Corno Calcio, ottima formazione che si trovava un punto sopra di noi. Primo tempo intenso, da subito abbiamo cercato di fare il nostro gioco e di prendere possesso della partita, ma il Corno è stato bravo a non concederci occasioni, la prima frazione è quindi terminata sul giusto risultato di 0-0 senza grosse occasioni e con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Nella ripresa siamo partiti subito forte, iniziando a macinare gioco ed avendo varie occasioni fino a giungere al gol di Gorizzizzo con un imperiale colpo di testa su bel cross dalla destra di Zanon. A questo punto la partita si è sbloccata, il Corno ha cercato di reagire con un atteggiamento più spregiudicato che però non gli ha portato grandi occasioni ma al contempo ci ha dato maggiori spazi in avanti che siamo riusciti a sfruttare bene, con bellissime trame di gioco, che ci hanno portato al gol del raddoppio siglato da Pinzani su calcio di rigore. Doppio vantaggio meritato, abbiamo fatto un secondo tempo con grandi giocate a centrocampo ed in attacco, partendo sempre con palla a terra dalla difesa, oggi davvero quasi perfetta, che ha lasciato un'unica occasione fortuita agli avversari e ha fatto partire molto bene l'azione con personalità e intrapendenza. Sono quindi molto soddisfatto della prestazione, dell'impegno, della voglia di vincere e del gioco espressi, lottando tutti assieme, aiutandoci e giocando con personalità e spensieratezza possiamo fare molto molto bene. Un applauso alla società del Corno, riuscire a mantenere un campo in queste splendide condizioni ed avere un bel chiosco così organizzato è un grande merito della società.

Dopo la brutta prestazione, non solo dal punto di vista del gioco ma soprattutto dal punto di vista comportamentale, contro il Pertegada, ci siamo chiariti, abbiamo capito che dobbiamo "essere squadra, gruppo", altrimenti non solo non verranno risultati, ma venire a giocare e ad allenarsi non sarebbe più un divertimento ed una passione e questa sarebbe la peggior sconfitta per tutta la società. Non è un caso se nelle due partite successive: quella con la capolista Real Sella e quella di ieri sera, andando in campo sereni, divertendoci, aiutandoci, con personalità e voglia di imporsi abbiamo fatto due belle prestazioni ed ottenuto 3 punti fondamentali per la nostra classifica, per il morale e per la voglia di sacrificarsi per questa maglia.

Sabato ci aspetta la partita con il Ruda di mister Ziraldo, partita per me dal sapore speciale visti i miei trascorsi giovanili con il Ruda, incontrerò vari amici ed ex compagni di squadra e soprattutto la "sfida" con mister Ziraldo, amico ed ex compagno di squadra qui a Pozzuolo, che dovrò sempre ringraziare in quando è per merito suo se da 13 anni sono in questa splendida società che mi ha dato molto dal punto di vista umano, calcistico e che ha permesso di iniziare una nuova ed entusiasmante avventura da allenatore.

Il mister Paolo Gregorat

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page