Grande vittoria in trasferta nel difficile (dimensioni molto ridotte) campo di Iutizzo venerdì primo marzo. Siamo partiti subito forte, cercando di giocare palla a terra con tocchi veloci e con un'ottima intensità. Nel primo tempo però, nonostante il predominio e l'ottimo gioco, non siamo riusciti ad impensierire il portiere avversario, e l'unica occasione è stata per lo Iutizzo con una bella punizione sventata da Flumino. Nel secondo tempo siamo partiti ancora più carichi, abbiamo cambiato modulo dal 4-3-3 ad un 4-3-1-2 inserendo di Di Filippo come trequaritista e giocando con due punte centrali abbiamo dato più peso alla zona centrale dell'attacco e siamo quindi riusciti ad impensierire maggiormente la difesa avversaria. Il primo gol è stato un capolavoro, 3 tocchi di prima sulla destra, cambio campo di prima e sempre al volo grande conclusione di Pinzani: chapeaux, gol splendido. Nonostante il vantaggio abbiamo continuato ad imporre il nostro gioco, ottime trame palla bassa da difesa e centrocampo e verticalizzazioni repentine sulle punte che hanno creato molti grattacapi alla difesa avversaria. Siamo quindi arrivati al secondo col, con una splendida incursione di Di Filippo, abile ad inserirsi nello spazio creato dalle punte sulla destra e con un bellissimo tiro ha infilato il portiere avversario. Dopo il 2 a 0 c'è stata nel finale una reazione dello Iutizzo e a pochi minuti dalla fine ha preso un legno che però, visto il tempo residuo, probabilmente non avrebbe cambiato le sorti dell'incontro.
Vittoria dunque meritata, predominio, bel gioco, bellissimi gol, determinazione, personalità, difesa molto attenta e finalmente anche pressing, (già, dopo vari allenamenti in cui ci siamo esercitati a praticarlo, finalmente si è visto anche in partita, portando spesso all'errore l'avversario e riconquistando palla sulla tre quarti avversaria).
Non posso quindi che essere soddisfatto, interpretando le partite in questa maniera non possiamo che migliorare e ritagliarci altre soddisfazioni. Ora ci attene la lunga e dura trasferta contro il Sette Sorelle primo in classifica, viste le squalifiche e le assenze non saremo in molti, ma questo non deve essere un alibi, anzi, è in questi momenti che deve uscire il carattere e la personalità della squadra ed io sono ottimista e sicuro che faremo una grande prestazione come quella odierna.
Il mister Paolo Gregorat
Comments